Come nasce la paura?

Molte volte abbiamo bisogno di confrontare le cose, situazioni e persone al fine di decidere cosa è meglio per noi.

Ritiene che nella maggior parte dei casi questo è un atteggiamento positivo? (Mara Adriana)

Tutto dipende dal contesto: se prendiamo una decisione che si basa unicamente su quello che gli altri ci dicono, ci si può allontanare da ciò che veramente desideriamo e vogliamo. Ma se siamo in grado di ascoltare le nostre anime – mantenendo, naturalmente, un canale aperto agli altri – allora siamo in grado di crescere e camminare nella direzione dei nostri sogni.

Ho appena finito di leggere la Strega di Portobello. Qual è la cosa che devo ricordare in questo periodo della mia vita che è pieno di dubbi e paure, ma allo stesso tempo curiosità ed eccitazione? (Da Sarah)

Si dovrebbe sempre tenere a mente l’ obiettivo di questa trasformazione, senza chiudersi al processo. In realtà è in questo momento che si può cogliere il significato più ampio della tua vita.

Ho avuto questa realizzazione, mentre facendo il pellegrinaggio a San Giacomo. Io ero, all’inizio ossessionato con la mia spada, e così voleva arrivare dritto fino alla fine del viaggio. E ‘stato effettivamente vivendo il viaggio in tutti i suoi aspetti che sono stato finalmente in grado di trovare la mia spada. Entrambi gli elementi allora devono essere presenti nel vostro spirito nei momenti di cambiamento.

Che cos’è la paura? (Da Benedetta)

Contrariamente a quello che crediamo, la paura non si pone perché ci sentiamo completamente soli. Ma, se fossimo completamente soli, non ci sarebbe nulla da temere.

In realtà la paura deriva dal fatto che noi immaginiamo che ci sono forze pronte ad attaccare noi, le cose che sfuggono dal nostro potere per capire.

La nostra paura nasce da ciò che non possiamo afferrare. Quello che non capisco è in realtà ciò che mi riempie di terrore.

Nel momento in cui mi rendo conto che le cose che vanno al di là della mia conoscenza non sono nocive, allora l’oggetto  della paura scompare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog Stats

  • 59,647 hits
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: